martedì 27 gennaio 2015

Non aprite quello spoiler: Revenge, 4x14, "Kindred"



Louise, dopo lo shock subito dalla scoperta di essere l'assassina del padre, ha dei ripensamenti sul matrimonio. Non ricorda nei particolari quanto avvenuto la sera della sua morte e il verbale della polizia mostrato dal fratello, le insinua  il dubbio che possa aver commesso il delitto. Nolan le propone di sottoporsi a una pratica, imparata da Emily in Giappone, che le permetta di far venire a galla i ricordi. La cosa sembra funzionare e Louise vede il momento in cui spinge il padre facendolo cadere dalle scale.



In preda ai sensi di colpa, fugge da Nolan e si rinchiude di propria volontà in una casa di cura. Ovviamente, il suo bel maritino correrà ad aiutarla...smuove mari e monti (cit. Emily) e le trova il VERO verbale di quella notte infernale. La realtà affiora anche tra i pensieri di Louise, la quale rammenta la lite tra il padre e la madre e come quest'ultima l'abbia fatto cadere per poi accusare sua figlia. 
Louise è finalmente libera dal suo controllo e le dà il benservito.



Jack Porter è il solito noioso Jack. Si tormenta per aver insabbiato l'omicidio di un agente FBI...poco importa che fosse una psicopatica, spietata, che l'ha usato per arrivare ad Emily e che stava per ridurre tutti ad una groviera. Lui si sente in colpa e dopo la cerimonia di consegna delle medaglie di onore, si dimette. 
Ben, afflitto da questa sua scelta, lo invita a passare da casa sua per discuterne. All'arrivo però, Jack subisce l'ennesima batosta: Ben ed Emily sono avvinghiati davanti alla porta, in preda ad appassionate effusioni.



Victoria, per riabilitare il nome di Daniel, decide di costituire una fondazione che permetta ai bimbi disagiati di costruirsi un futuro. Peccato però che il suo intento sia ostacolato dall'arrivo di un nuovo personaggio che sembra voler prendere il suo posto nella comunità che è sempre stata gestita dai Grayson. Dopo aver dato sfoggio dei reciproci poteri, Victoria si aggiudica il primo round.



L'episodio si conclude con Margaux che riceve le tanto attese prove che affonderebbero Emily. Il suo scagnozzo le ha infatti portato un video in cui Jack esprime le sue ansie per aver ucciso l'agente e successivamente, insieme ad Emily, aver insabbiato il caso. Il che la renderebbe complice. Ma dinanzi alla scoperta del coinvolgimento di Jack in tutta la faccenda, Margaux ha un ripensamento...agirà lo stesso o cercherà un modo alternativo per distruggere Emily?


Questo e molti altri(forse), dubbi verranno fugati la prossima settimana!

Voto:6/10




Nessun commento:

Posta un commento