mercoledì 21 gennaio 2015

Non aprite quello spoiler: The Originals, 2x10, "Gonna set your flag on fire"



Dopo un finale di mezza stagione scoppiettante, questa puntata è un po' sottotono ma non priva di spunti interessanti. Procediamo con ordine.

Finn, momentaneamente sconfitto dai fratelli, si riorganizza subito...si allea col padre o, per meglio dire, lo usa. Canalizza la sua forza e si reca alla magione per vendicare la madre. Lì, oltre a Klaus e Kol, trova Marcel con a seguito un vasto numero di vampiri ed Hayley con il branco di lupi. Questi infatti, stanno per stipulare una tregua: lupi e vampiri si sono combattuti per troppo tempo e con pessimi risultati. Ma Finn desidera avere la sua vendetta e con un incantesimo imprigiona tutti i presenti nella magione, costringendoli ad una scomoda convivenza forzata che li  porterebbe nuovamente al conflitto. 




Quando la situazione si sta facendo tesa e le due specie sono sul punto di scontrarsi, Kol, con l'aiuto di Davina, riesce ad interrompere per un breve minuto il potere della barriera permettendo ai lupi di varcare la soglia  e mettersi così al sicuro.
Nel momento in cui anche Kol si appresta ad attraversarla, Klaus lo accusa di non aver salvato Rebekkah e lo respinge dentro alla magione, esponendolo alla fame dei vampiri...




Per guadagnare il tempo necessario a far eseguire l'incantesimo per spezzare la barriera, Klaus rivela a Finn il luogo in cui tiene prigioniera Esther. Finn si precipita  a salvarla ma al suo arrivo ha un'amara sorpresa: Esther ha ceduto alla fame e si è nutrita di sangue, completando la transizione e trasformandosi in vampiro. Lui, sconvolto e in preda al delirio, la accusa di aver agito in maniera ipocrita e che mai avrebbe dovuto cedere alla tentazione di trasformarsi in un mostro. Le dice che comunque porterà avanti il suo lavoro e canalizza anche la sua forza.




Nel frattempo, Cami viene portata da Klaus nella loro vecchia casa, così da tenerla al sicuro dalle follie di Finn. Ad attenderla vi è un Elijah quanto mai inutile e combattuto tra i suoi demoni... Cami cerca di metterlo a suo agio al fine di ottenere qualche informazione su ciò che lo tormenta. Ma nulla. Lui beve, gioca e ha uno scatto d'ira seguito da istantaneo rimorso. 





Hayley, mossa dai sensi di colpa, rivela a Jackson di essere stata con Elijah ma nonostante questo desidera sposarlo per il bene della comunità. Lui incassa il colpo con grazia e le dice che è onorato di conoscerla meglio e, anche se lei non è innamorata di lui, vuole sposarla ad ogni costo.





Rebekah si risveglia nel corpo di una strega, intrappolata in una casa che sembra essere infestata da fantasmi e gente psicologicamente instabile. Dopo un primo momento di disorientamento, si imbatte in Cassie (una ragazza del raccolto, posseduta per un breve periodo da Esther). La strega le spiega che in quella casa vengono relegate tutte le persone con poteri magici che sono stati distrutti da essi stessi. Le rivela inoltre che possono ancora esercitare un po' di magia e insieme cercano un modo per mandare un messaggio di aiuto ai fratelli Mikaelson che li faccia accorrere in loro aiuto. Dopo alcuni tentativi con delle tessere, Rebekah entra in comunicazione con qualcuno e nel momento in cui le chiede chi sia, ecco che le tessere compongono un nome:





Freya, la sorellina sacrificata. 
Cosa ci riserverà la sua (non)presenza? 
Alla prossima puntata, prevista per il 26 gennaio!

Voto:7/10


Nessun commento:

Posta un commento