giovedì 15 gennaio 2015

Non aprite quello spoiler: Pretty little liars, 5x15, "Fresh Meat"

Nella scorsa puntata ci siamo lasciati così... 




Arresto di Alison accolto da manifestazioni di giubilo in tutto il regno. Felicità immediatamente cessata alla vista dei fuochi di artificio prodotti da -A. Il che ci fa temere che la vera -A sia ancora a piede libero e le nostre ragazze in pericolo. 
Ma veniamo all'episodio di questa settimana.



Toby, che ormai vediamo solo in veste di poliziotto, in una perlustrazione nei boschi trova quella che presumibilmente è l'arma del delitto: un coltello grande come il suo braccio e di proprietà di suo padre. Sconvolto dalla scoperta e incerto sul da farsi, si reca da Spencer e Caleb a riferire tutto. Di comune accordo decidono di lasciare il coltello dove si trova e sperare che nessun altro lo scopra.
Ma la parola di Caleb vale quanto i soldi del Monopoli e, lampada tascabile alla mano, si prepara ad una notte di ricerca nei boschi. Spencer lo becca in procinto di andare e, dopo aver ascoltato la sua triste storia, si aggrega alla sua missione. Trovato il coltello, si recano ai forni della scuola per distruggerlo... e poco ci mancava che Caleb non si trasformasse in un arrosto. Per fortuna, Spencer accorre in suo aiuto e lo salva con maestria: sarà altrettanto brava a salvare il suo rapporto con Toby? Questi infatti, sentendosi tradito, reagisce male alla loro iniziativa e le comunica che, ora che indossa una divisa( e bastaaaa!!!!!), il senso del dovere prevarica il suo essere "fidanzato".




Emily è Emily. Cioè, completamente inutile. In questa puntata si propone come cuoca e si fa assumere da Ezra per occuparsi del catering per l'inaugurazione della libreria. Vuole guadagnare abbastanza per poter andare a trovare Paige...che la ripaga di tutti i suoi sforzi non rispondendo alle e-mail. La sua carriera comunque ha breve vita: lancia pseudo impasti contro il muro, non riesce a farcire degli acini d'uva e le enchiladas hanno un aspetto orribile. Emily, saggiamente, decide di continuare a preparare cappuccini. 




Hanna, al contrario di Aria che continua ad essere respinta da ogni college esistente sulla Terra e cerca di far addossare ad -A la colpa del suo fallimento, è stata ammessa in tutti i college in cui ha presentato domanda. Ed è forse in virtù di questo improvviso moto di intelligenza che, non si sa come né perché, si dirige in una baraccopoli inquietante che ospita decine di camper abitati da bimbi in bicicletta stile Shining e tizi che affettano interiora di dubbia provenienza con una spada da samurai. Lì ha un brevissimo colloquio con il padre di Holbrook che la confonde con Alison e non le dice nulla di utile. Decide di andarsene e, il giorno successivo?, si reca in carcere per ammonire Alison e dirle che non hanno paura. Poco dopo, Alison riceverà un messaggio che la informa che presto non sarà più sola perchè le sue care amichette la raggiungeranno dietro alle sbarre.

Ma veniamo al Fatto. Si, dovevo scriverlo in maiuscolo perchè non è una cosa qualunque. Situazioni che ti lasciano così:




Mamma Marin ha vinto per il quinto anno consecutivo il titolo di MILF della serie: conquistando il giovane Jason ha sbaragliato la concorrenza e ha lasciato tutti a bocca aperta... soprattutto sua figlia. 

Non ci resta che aspettare trepidando la nuova puntata, prevista per il 20 gennaio e dal titolo "Over a Barrel".

Voto:6/10

Nessun commento:

Posta un commento