martedì 20 gennaio 2015

Non aprite quello spoiler: Revenge, 4x13, "Abduction".



"Abduction", rapimento. Ed infatti, lo scorso episodio si era concluso con l'arrivo di Malcom al faro, dove si trovavano Emily e Victoria. 
Malcom, deciso a vendicarsi di David e desiderando rivedere sua figlia, le tiene prigioniere in una piattaforma (in mare?!) e intende usarle come merce di scambio. Dà un ultimatum a David, gli comunica che entro mezzanotte dovrà riportargli sua figlia viva e vegeta o lui non le rivedrà più. Ma, come tutti sappiamo, la figlia di Malcom è bella che morta e quindi David deve risolvere un bel problema. 



Decide di rivolgersi a Jack, che decide di rivolgersi a Ben, per avere aiuto. Con un sintetizzatore vocale creano delle frasi molto poco credibili da inserire in una conversazione telefonica con Malcom, affinchè questo creda che sia ancora viva e, così, guadagnare un po' di tempo. Nel frattempo, Victoria ed Emily comprendono che l'unica soluzione per venir fuori da quella situazione è unire le forze:




 Victoria finge di rivelare dettagli del piano di David a Malcom, creando un diversivo e consentendo ad Emily di mandare un messaggio a  Jack che gli faccia capire dove si trovano.
Il che, sembra funzionare. Una volta ricevuto il messaggio infatti, Jack e Ben si precipitano alla piattaforma per provare a salvarle. 

David, d'altra parte, fallisce nel suo tentativo di raggirare Malcom (che peraltro è scaltro come una faina) e poco dopo si ritrova con un proiettile nella coscia e la minaccia, sempre più concreta, dell'imminente dipartita delle sue dame. Ancora una volta, roba da non crederci, Victoria decide di immolarsi e confessa (mentendo) di aver ucciso lei la figlia di Black. Adirato, la malmena...distraendosi quei pochi secondi sufficienti ad Emily per sfoderare le sue mosse ninja e picchiarlo senza pietà. Arrivano i rinforzi, Jack e Ben, ma nonostante questo Emily sta per essere cotta nel forno. Per fortuna, David finalmente dà un senso alla sua presenza nel telefilm e spara ripetutamente a Malcom, consegnandolo alle braccia di Lucifero. Tutto risolto, Victoria depone l'ascia di guerra e lascia che David trascorra del tempo con la figlia. 



Louise è in cerca di una soluzione che riesca a liberarla dalla morsa della madre la quale, a seguito della certificazione dell'instabilità psichiatrica della figlia, è stata nominata suo tutore legale e di conseguenza amministratore delle sue finanze.
Come spesso accade in Revenge, sarà Nolan Ross a trovare la soluzione: un piccolo cavillo legale che prevede, nel caso Louise si sposasse, il trasferimento della tutela dei suoi beni nella persona del marito. E detto fatto, Louise e Nolan si sposano e lei corre a riferirlo alla mamma. Ma la mamma pone fine alla sua gioia spiegandole il reale motivo per il quale è stata sottoposta alla cura psichica per tutti quegli anni: Louise sarebbe l'assassina del padre. 
Sarà vero? 





Dicevamo, Victoria depone l'ascia di guerra...ma qualcun altro è pronto a prendere il suo posto: Margaux, divorata dalla sete di vendetta dichiara di voler rovinare Emily e ingaggia un uomo che è pronto a fornirle le prove che le servono per il suo intento. 
La spirale di vendetta sembra non avere mai fine.
E a noi, non resta che aspettare la prossima puntata, prevista per il 25 gennaio! 

Voto:8/10



Nessun commento:

Posta un commento