venerdì 12 dicembre 2014

Non aprite quello spoiler: pretty little liars, 5x13, "how the A stolen Christmas"



Pretty Little Liars torna con l' episodio speciale di Natale e la domanda nasce spontanea: perché?!
Ci siamo lasciati con la morte di Mona e con Alison come principale indiziata. In questa puntata si ha una sorta di commemorazione di Mona che ci appare spesso nei ricordi di Hanna. 
La trama langue e gli unici passi avanti sono dati dalla scoperta di un'apparente complicità tra Alison e il commissario Holbrook e il ritrovamento, ad opera di Hanna, di una lettera che scagionerebbe Spencer dall'accusa di omicidio di Bethany.
Ritengo sia stata una puntata deludente e troppo surreale. Nulla in questo telefilm ha più senso e spesso si cade nel ridicolo: Aria elargisce un'offerta a un Babbo Natale di passaggio che, in cambio le dà una boule de neige in cui (manco a dirlo) è presente un messaggio di -A. Ridicolo. Come faceva, -A, a sapere che Aria avrebbe fatto un'offerta? e proprio a quel Babbo Natale?
 Mona appare ad Alison nelle vesti di uno spirito/fantasma...

...capelli bianchi, rossetto nero, occhiaie viola...il tutto abbinato ad un vestito stile Mariantonietta dopo un incidente. Roba che neanche ad Halloween. Qual è la necessità di dare a Mona quell'aspetto? Dovrebbe essere inquietante? Mistero. Altre scene trash: Hanna mette al suo posto una ragazzina di 10 anni che è la copia spudorata di Alison. Cara Hanna, ti sei fatta calpestare in tutti i modi possibili e adesso fai la bulla con una bimba? ma spostiamoci al ballo organizzato da Alison. Si susseguono scene inutili in cui non succede assolutamente nulla. Alison, sotto il naso di tutti, ha un incontro con Cece (colpo di scena!!!!) in cui non succede...nulla. Aria ed Emily notano Alison e la sua misteriosa accompagnatrice (che noi sappiamo essere Cece) e iniziano a pedinarle per scoprire chi si nasconda dietro il cappuccio. Le seguono imperterrite, senza accorgersi minimamente che la corporatura della loro amica sia completamente diversa. Persino Jenna se ne sarebbe resa conto. Ma loro no, niente. Finché le due ragazze non si girano rivelando il volto delle gemelle assoldate recentemente da Alison, lasciandole con un palmo di naso. E non dimentichiamoci l'orrore della sigla. Unica nota di merito: la risata malvagia di Mona! 
Concludo riproponendo l'annosa domanda : PERCHè?!



Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento