martedì 9 dicembre 2014

Non aprite quello spoiler: once upon a time , 4x10 , "shattered sight".



Quando pensi di aver già visto "la puntata più bella della stagione"e di aver pianto tutte le lacrime a tua disposizione, ecco che arriva lei: la 4x10. Ma procediamo con ordine.
Nella 4x09 ci siamo lasciati con l'incantesimo dello specchio infranto,lanciato da Ingrid,che si sta abbattendo su Storybrooke.
In questa puntata gli abitanti della città, per effetto della maledizione, si scaglieranno gli uni contro gli altri nel tentativo di distruggersi. Le immuni Elsa, Anna ed Emma, tenteranno di porre rimedio alla situazione.
Vengono rivelati dei dettagli del passato di Ingrid e del suo incontro con Emma.
A fine puntata, ci ritroviamo a fare i conti con una cattiva-non cattiva,vittima ella stessa del suo bisogno di accettazione ed amore e pronta a tutto per ottenerlo. A questo punto, diviene davvero difficile non provare compassione per lei  e comprendere i motivi che l'hanno indotta a commettere degli errori. Siamo pronti a perdonarla. Ingrid però, appagata dalla scoperta dell'amore fraterno, decide che è il momento di redimersi e sacrifica se stessa per il bene della comunità.
Ieri sera ho provato rancore come Regina. Ho combattuto al fianco di Biancaneve per proteggere il suo bambino. Ho avuto il cuore spezzato come Uncino, pianto con Ingrid e bramato alle spalle di tutti con Tremotino.
Credo sia questo il pregio di OUAT, riuscire a coinvolgerti sempre.
Voto: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento