giovedì 5 febbraio 2015

Non aprite quello spoiler: Pretty Little Liars, 5x18, "Oh, What Hard Luck Stories They All Hand Me"



Di quaranta minuti, solo 10 (o forse anche meno) sono stati interessanti. Ma almeno stavolta Marlene ci ha risparmiato la solita scena in cui -A rinchiude una delle ragazze da qualche parte. Veniamo al dunque.

Le liars vengono contattate da una ragazza di nome Leslie, che dichiara di essere stata una buona amica di Mona. Di comune accordo decidono di mandare Hanna a conoscerla meglio. 
Le due parlano di Mona, la quale riappare in dei flashback che rendono la puntata meno indegna del solito. E' un peccato che abbiano eliminato il suo personaggio perchè era uno degli elementi più interessanti e dalla quale avrebbero potuto trarre molti spunti. In ogni caso.
Mona dice ad Hanna di desiderare un cronometro con cui avrebbe potuto fermare il tempo consentendole di vedere tutto e tutti...
Leslie afferra uno dei libri di Mona e lo chiede in prestito. Hanna glielo dà e insieme si dirigono al Brew, dove incontrano Mike. 
Questo,visto il libro, ha una reazione strana, giustificabile solo in due modi: 1)è la reazione di un ragazzo a cui manca la propria fidanzata, che è geloso ed ossessionato e vuole che nessuno tocchi o sposti le sue cose; 2)è la reazione di -A o di un aiutante di -A, che conosce l'importanza del libro e teme che anche altri possano scoprirlo.



Hanna riporta il libro nella stanza di Mona e, senza alcun motivo logico, inizia a scuoterlo. Azione apparentemente priva di senso (perchè mai uno dovrebbe shakerare un libro?) ma che le permette di rinvenire al suo interno una micro cassetta sapientemente celata nella copertina. Nella registrazione sentiamo una ragazza,che Hanna suppone essere Bethany, parlare di un'altra ragazza, che Hanna suppone essere Alison. Bethany direbbe che anche lei è in grado di architettare dei piani come questa persona. 



Aria, in questo episodio, decide di rendersi utile (ma solo perchè le altre la obbligano) e inizia a pedinare Mike. Spencer ha scoperto che è andato a far visita in carcere ad Alison e questo ha fatto insospettire tutte le liars. Seguendolo, Aria scopre che Mike lascia un sacchetto di caramelle nel ponte sul lago...evidentemente per farle trovare a qualcuno. Aria, che è una buona a nulla, si fa sgamare facilmente persino dal quel rimbambito di Mike (anche se adesso vogliono farlo passare come un genio), il quale le intima di non seguirlo mai più se non vuole finire male. 



Le cose importanti si esauriscono qui. Per quanto riguarda le altre:
  1. Spencer ha passato un intero giorno al Brew a controllare cosa stesse costruendo Jonny.  Che, per la cronaca, sarà anche un oggetto geniale ma mi chiedo quale utilità possa avere all'interno di un bar-pub-libreria. O anche in ogni altra parte dell'universo.
  2. Emily è confusa e non capisce se Talia ci stia provando con lei o meno. Ma sei seria?Te l'ha detto palesemente! Va be'...cosa ci si può aspettare da Emily...
  3. Caleb studia sul ciglio della strada, stravaccato per terra. Perchè? 
  4. Hanna ed Holbrook hanno un diverbio. Quest'ultimo si lamenta di essere stato tagliato fuori dalle indagini a causa di Alison ed Hanna gli dice "ben ti sta!" e poi sgomma via. 



Il mio giudizio a questa puntata  si può riassumere più o meno così:


Voto:3/10

Nessun commento:

Posta un commento