mercoledì 4 febbraio 2015

Non aprite quello spoiler: The Originals, 2x12, "Sanctuary"



Nell'episodio "Sanctuary" ritroviamo Rebekah che, dopo aver passato una notte difficile a causa delle percosse ricevute dai congiunti, si rivolge alla sua "amica" per confidarle il piano che vuole attuare per fuggire da quel posto: ha scoperto la presenza di una ragazza in una bara e, visto che la stanza era ben protetta, ha capito che si tratta di qualcuno di rilevante. Insieme, lei e Cassie, dovranno canalizzare quella persona e in tal modo saranno sufficientemente forti ed in grado di scappare. Cassie sembra appoggiare la sua idea. Pochi attimi e l'attenzione di Rebekah viene catturata da una nuova ragazza, alquanto strana e con cui sembra stringere amicizia immediatamente. 


La sera in cui Rebekah è pronta per fuggire, informa la nuova conosciuta della cosa e le dice di presentarsi a mezzanotte se intende aggregarsi.
Giunta la mezzanotte, Rebekah si dirige nella stanza in cui dovrà eseguire l'incantesimo ma lì trova, insieme a Cassie, anche i Congiunti. Cassie l'ha tradita, è passata dalla parte dei Congiunti e sta per ucciderla quando interviene la nuova ragazza a salvarla, mostrando di possedere ampi poteri. Sconfitti i Congiunti ed uccisa Cassie, le due si dirigono verso l'uscita della casa dove la ragazza rivela a Rebekah di essere sua sorella: Freya.


Lo scorso episodio avevamo lasciato i due finti
piccioncini (Jackson ed Hayley) in procinto di compiere i riti atti alla celebrazione del matrimonio. Klaus, intimorito dalla possibilità che Hayley racconti a Jackson che la loro figlia è ancora viva, decide di risolvere il problema  a modo suo, cioè uccidendo Jackson. Si reca da lui e inizia una lunga lotta in cui lo accusa di agire con il solo interesse di crearsi un esercito potente, in grado di assumere il controllo e non di volersi unire in matrimonio con Hayley perchè innamorato. Jackson, quando crede che ormai per lui sia finita, raccomanda a Klaus di proteggere i lupi ed Hayley. 


Queste parole sembrano colpire Klaus, il quale decide di fidarsi del giudizio di Hayley e di dare una possibilità a Jackson. 
Abbandonata la foresta, Klaus chiama Elajia per aggiornarlo sugli ultimi avvenimenti e quindi gli spiega che Hayley e Jackson convoleranno a nozze ma che lui terrà sott'occhio Jackson e se ne libererà quando non ne avrà più bisogno. Povero Elajia:


Finn ha preso in ostaggio Marcel per torturarlo ed estorcergli il grande segreto di Klaus. Marcel subisce e protegge il suo amico...finchè Finn non collega tutti gli indizi e comprende che il segreto riguarda la figlia di Klaus, deducendo che questa sia ancora viva. 

Scoprirà dove viene nascosta? Freya avrà un ruolo in tutto questo?
Attendiamo il 9 febbraio per saperlo!

Voto:6/10

Nessun commento:

Posta un commento