sabato 7 febbraio 2015

Non aprite quello spoiler: The Vampire Diaries, 6x13, "The Day I Tried to Live "



Quello che ho imparato questa settimana è che Taylor non è affidabile. Per la seconda puntata di fila, passerà l'episodio disteso per terra a dormire e  stavolta sarà proprio la sua Liv a metterlo fuori combattimento. 
Venuta a conoscenza della morte di suo fratello, Liv vuole vendicarsi ed uccidere Kai, poco importa che così facendo condanni anche tutta la congrega Gemini. Per fortuna, il suo miserabile tentativo fallisce...Taylor infatti la sottrae dalle grinfie di Kai, la riporta a casa e aspetta che si svegli per darle il benservito. 


E' il compleanno di Bonnie.
Caroline e Stefan vagano per la foresta in cerca di un orsetto, appartenuto a Bonnie quando era piccola, che Caroline le aveva rubato e nascosto per dispetto...un modo per renderle omaggio e per scusarsi. 
Dopo scene abbastanza inutili, dispetti infantili e crolli emotivi, Caroline trova l'orso  e tutta felice  si reca a casa per metterlo in sesto. Assistiamo ad una sorta di avvicinamento tra Caroline e Stefan che sembra essere il preludio di una storia d'amore. 


Spero non sia così comunque...sarebbe davvero troppo scontato e noioso!

Enzo continua a complottare con chiunque (addirittura si serve di Matt!) per distruggere Stefan... anche questa storia la stanno tirando troppo per le lunghe! Capisco che il personaggio di Enzo sia apprezzato dal pubblico ma la sua storyline è veramente forzata! Desidera che, a tutti i costi, Damon si allontani dal fratello e per farlo escogita il piano più complesso e assurdo della storia: vuole far si che Damon venga a conoscenza del fatto che Sarah sia ancora viva (e fin qui ci può anche stare) ma farà anche in modo che Sarah commetta cose orribili e poi lo preghi di trasformarla in vampiro. Ma che senso ha? E va bene che è legato a Damon ed è geloso del naturale rapporto fraterno dei Salvatore ma ha dimenticato che Damon l'ha lasciato bruciare rinchiuso in una gabbia?



La parte migliore della puntata è stata sicuramente il ritorno (o quasi) di Bonnie. 
Come ho detto prima, è il suo compleanno e lei è logicamente molto depressa. Ha perso le speranze e, a dimostrazione di ciò, apre il bourbon delle occasioni: lei e Damon avevano promesso che se un giorno non ce l'avessero più fatta a sopportare quella situazione, lo avrebbe aperto, bevuto e infine si sarebbero tolti la vita.
Damon, Elena e Jeremy riescono a vederla grazie a Kai. Quest'ultimo, assorbendo i poteri di Luke ne ha acquisito anche alcuni tratti caratteriali. In particolare, la sensibilità che contraddistingueva il gemello. Quindi adesso abbiamo un Kai ancora folle e con sete omicida ma allo stesso tempo emotivo ed empatico: un casino, insomma.



Per cui, mosso dai sensi di colpa per aver ucciso Luke e per il milione di altre cose che fatto, chiede a Damon di consegnare una lettere di scuse a Jo e, in cambio, li metterà in contatto con Bonnie.
Kai però non è abbastanza forte per riuscire a materializzare anche fisicamente tutti e quattro nell'altra realtà, quindi non riescono a comunicare con Bonnie e  a fermarla dal commettere una sciocchezza. Quando ogni speranza abbandona il gruppo, Kai riporta indietro Jeremy che riesce a fermare il tentato suicidio di Bonnie. 
Una volta  essersi ripresa, Bonnie rientra in casa e nota sul pavimento l'atlante. Lo apre e trova le indicazioni che le ha lasciato Damon per consentirle di recuperare un po' di magia che le consenta di fuggire da quel luogo.
Quindi dovremmo assistere molto presto al rientro in scena di Bonnie!

 
Voto:8/10

Nessun commento:

Posta un commento