sabato 31 gennaio 2015

Non aprite quello spoiler: The Vampire Diaries, 6x12, "Prayer for the Dying".



Lo scorso episodio si era concluso con il disperato tentativo da parte di Caroline di trovare una soluzione per salvare la madre da una morte imminente. Recatasi in un ospedale, offre il suo sangue ad un paziente che si trova nelle stesse condizioni dello sceriffo Forbes e, appurato il miglioramento, si reca dalla madre per esporle la possibilità di guarire grazie al suo sangue e lei, convinta, lo beve. Purtroppo per lei però, il miglioramento è solo momentaneo e l'effetto ottenuto dall'ingestione di sangue di vampiro è totalmente opposto: il tumore accelera la sua crescita e porta rapidamente alla morte. Il paziente malato si risveglia vampiro...ma malato. Si trova in una condizione di perenne sofferenza in quanto, il tumore non smette di espandersi  ma lui, essendo un vampiro, è immortale. 



Caroline si dispera e cerca di evitare il dolore affrontando la situazione con senso pratico. Damon confessa ad Elena di essere molto affezionato allo sceriffo che definisce "il suo umano preferito" e tenta in tutte le maniere di rimediare all'errore commesso da Caroline. Vagliate diverse possibilità, giunge alla conclusione che l'unico modo per salvarle la vita è quello di eliminare dal suo sangue ogni traccia di magia e l'unico individuo in grado di farlo è quell'adorabile psicopatico di Kai.



Decide quindi di risvegliarlo e stipulare un accordo: in cambio del suo aiuto, gli permetterà di unirsi a Jo. Ovviamente, accetta di buon grado e una volta giunto in ospedale, aspira tutta la magia presente nel sangue di Liz...ma il suo cuore è troppo debole e non regge allo stress dell'incantesimo. 




Il battito si arresta, il medico dichiara il decesso e tutti scoppiano in lacrime.
Non si sa come ma, una volta che Caroline ha raggiunto il suo capezzale, lo sceriffo si risveglia e dichiara che rimarrà con la figlia ancora per un po'. 




Ma veniamo alla questione focale della puntata. E' il 22esimo compleanno dei gemelli Luke e Liv ed è quindi giunto il momento di compiere l'unione. Luke è conscio di essere più forte della sorella e sa che nel caso si unissero, la ucciderebbe. I due tentano di convincere il padre a non obbligarli al sacrificio: la loro idea è quella di preparare Jo  e renderla forte al punto tale da riuscire a sconfiggere Kai. Il padre, manco a dirlo, si rifiuta e sostiene che il loro piano non possa funzionare. Luke ha una nuova idea (non ne azzecca una): Kai è rimasto bloccato in una realtà in cui il tempo non trascorreva per cui si ritrova ad avere la sua stessa età e, anche se non gemelli, hanno lo stesso identico sangue. Considerandosi molto forte, pensa di unirsi a Kai al posto di Jo ed avere così una reale possibilità di sconfiggerlo.



Ringraziando il cielo (io tifo per i cattivi), pur avendo aperto gli occhi e averci illuso per un istante, sarà Kai a rimettersi in piedi per primo. 
Kai è, di conseguenza, divenuto il capo della sua congrega. Quello che succederà adesso è tutto da vedere...quale sarà il suo reale scopo?
Attendiamo la puntata del 5 febbraio per scoprirlo!

P.S.: Bonnie che fine ha fatto?la rivedremo mai?

Voto:8/10

Nessun commento:

Posta un commento