giovedì 29 gennaio 2015

Non aprite quello spoiler: Pretty Little Liars, 5x17, "The Bin Of Sin"



Eh. Bella domanda. Domanda  che probabilmente troverà risposta tra 7/8 puntate. E vorrei ben vedere...un argomento così interessante va sfruttato al meglio.



Trovo davvero terribile la piega che ha preso questo telefilm. Trash, nonsense e noioso a livelli impensabili. L'unica cosa che continua a stupirmi è come Marlene riesca a girare 40 minuti di episodio e riuscire a non procedere nella storia. E' arte anche questa.


Hanna discute con le ragazze ed esprime la sua ansia per aver scoperto che il magazzino in cui (forse, perchè neanche in questa puntata ci è stato rivelato) vi è il corpo di Mona è intestato a lei. Il che potrebbe far ricadere la colpa della sua morte su di lei. In preda al panico, e contrariamente a quanto avessero stabilito le sue amiche, decide di andare al magazzino per distruggere ogni tipo di prova presente e costringe Caleb ad aiutarla. Una volta arrivati però non trovano nulla, a parte il famoso barile e, sorpresa sorpresa, non lo aprono neanche stavolta. Mentre si dirigono verso l'uscita, incontrano il detective Tanner e il suo (ormai fidato) cagnolino Toby. La Tanner è chiaramente insospettita dall'atteggiamento tenuto da Hanna e Caleb e soprattutto dall'averli trovati a girovagare in luogo pieno di magazzini e  con una borsa in spalla in cui ci sarei stata anche io. Li lascia andare e procede con le sue indagini...si trova di fronte al barile...nota una goccia di sangue per terra....apre il coperchio! Chiude il coperchio. 



Aria confessa ad Ezra di aver scritto una lettera per entrare alla Talmidge, con la speranza che giungesse all'attenzione di Jackie. E così è stato. Nella lettera lei le rivela di aver capito l'errore commesso nello stare con Ezra, di quanto abbia sprecato la sua giovinezza e che non volesse più commettere lo stesso errore. 
Ezra legge  e finge indifferenza, anzi, si congratula per la furbizia che le ha permesso di raggiungere a pieno il suo scopo. Poco dopo lo ritroviamo sprofondato in una poltrona, depresso e intenzionato a lasciare Aria per farle vivere la sua vita senza rimpianti. E meno male che aveva capito.



In questi drammi, si inserisce una scena RICCA di suspance, completamente INEDITA, ORIGINALE, MAI vista prima. 
Infatti, Emily, Spencer ed Aria si dirigono in una fabbrica del gelato dismessa, luogo in cui hanno captato il segnale del pc di Mona. Le tre hanno presunto che Hanna le abbia tradite e si sia diretta col pc nella fabbrica. E perchè avrebbe dovuto recarsi lì?MISTERO. Sta di fatto che le furbe si trovano a girovagare per la fabbrica in cerca del pc. Decidono di separarsi (ma siete serie?) per velocizzare le cose... Emily va al secondo piano, mentre Aria e Spencer si introducono in un congelatore. OVVIAMENTE la porta si chiude, l'omino incappucciato aziona il tutto e le due si ritrovano a simulare Anna.



Stavolta, sarà l'inutile Emily a salvarle.
Ma dai. La scorsa settimana un forno e ora un congelatore? MAMMA MIA.

Di Jason e milfMarin mi rifiuto di parlare. Spero che presto cadano nel dimenticatoio.

Cosa dobbiamo aspettarci per le prossime puntate? Le coppie stanno scoppiando (Ezra ha mollato Aria, Toby ha dimenticato il reale motivo che l'ha spinto a diventare poliziotto e quindi è in rotta di collisione con  Spencer), tutte le lesbiche della galassia hanno residenza a Rosewood e sono tutte attratte da Emily, Alison è sparita, Holbrook è sparito e  il senso di questa serie anche. 

Alla prossima puntata, con la consapevolezza che non possa essere peggio di quelle che abbiamo già visto!

Voto: 1/10.

3 commenti: